I Corsi

Corsi di studio per strumenti a fiato, a corda, percussioni
 

Il corso di strumento prevede una lezione settimanale individuale della durata di 45 o 60 minuti in cui l’insegnante articola il programma di studi in base alle esigenze e all’età dell’allievo.

Sono attivi i seguenti corsi:

Flauto, oboe, clarinetto, sassofono, corno, tromba, trombone, violino, organo e composizione, chitarra, pianoforte, pianoforte moderno e tastiere elettroniche, fisarmonica, percussioni.

Musica in fasce

Il corso ha l’obiettivo di far vivere al bambino un percorso di apprendimento che lo porterà a fare della musica un proprio patrimonio espressivo. In un’atmosfera di libertà, rilassamento e divertimento, la voce e il corpo in movimento saranno gli strumenti privilegiati nella produzione di melodie e ritmi.

Propedeutica Musicale
 

Rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, offre ai più piccoli l’opportunità di conoscere e sviluppare le capacità espressive e crea le basi per una successiva continuazione del rapporto con l’esperienza musicale. Gli incontri hanno cadenza settimanale.

Musica d’insieme e Banda giovanile
 

L’esperienza d’assieme è parte integrante dello studio musicale, in quanto riesce a realizzare aspetti della formazione non risolvibili attraverso il solo percorso individuale. Il gruppo di musica d’insieme è organizzato flessibilmente nel contesto dei percorsi formativi.