Regolamento

REGOLAMENTO DELLA SCUOLA DI MUSICA

Art 1. I corsi individuali di strumento hanno durata annuale (settembre-maggio) per un totale di 32 lezioni. La durata dei corsi collettivi è annuale e la frequenza viene programmata di anno in anno.

Art 2. Le lezioni individuali di strumento e Lettura, scrittura, teoria ed educazione dell’orecchio e della voce hanno una durata di 30, 45 o 60 minuti con cadenza settimanale. 

Art. 3. L’assenza dell’allievo non sarà recuperata e verrà in ogni caso contabilizzata. É fatto comunque obbligo all’allievo di comunicare la propria assenza all’insegnante entro le 24 ore antecedenti la lezione. 

Diversamente, le lezioni non fatte per impossibilità del maestro, saranno recuperate concordando con lui data e ora, nei limiti del possibile o verrà restituita parte della quota delle lezioni da recuperare (in accordo con insegnante e segreteria)

Art 4. Con l’iscrizione l’allievo diventa socio dell’Istituto Musicale Guido Alberto Fano, previo versamento della quota associativa; se minorenne sarà rappresentato in sede di assemblea, da genitore esercente la patria potestà, come previsto dallo statuto dell’associazione.

Art. 5. Gli importi delle lezioni sono correlati al percorso musicale scelto e possono variare annualmente secondo quanto stabilito dal consiglio direttivo dell’Istituto. Il pagamento delle rette bimestrali viene effettuato anticipatamente ed è suddiviso in 4 rate. I versamenti devono essere fatti preferibilmente tramite bonifico bancario intestato a Istituto Musicale Fano IBAN IT 55 S 08805 65030 013000002716

Si consiglia di conservare le ricevute rilasciate dalla segreteria e quelle dell’eventuale bonifico bancario, perché in sede di contestazione sono le sole ad avere valore legale.

Art. 6. Gli allievi della Scuola di musica hanno la possibilità di partecipare alle attività della Filarmonica Città di Spilimbergo, per approfondire e migliorare gli aspetti didattici affrontati durante l’anno scolastico.

Art. 7. Gli alunni sono coperti da apposita polizza assicurativa di responsabilità civile ed infortunio. 

Art. 8 É possibile optare per il versamento della quota del 5 per mille all’Istituto indicando il c.f. 90006590930